Una letterina natalizia speciale

In vista delle feste è sempre interessante proporre ai bambini delle attività che li coinvolgano nella realizzazione di addobbi, decorazioni e letterine che abbiano come tematica il Natale.

In questa sede proponiamo un’attività che potrà coinvolgere gli alunni su più livelli: la realizzazione di una serie di bigliettini natalizi molto speciali, che abbiano per protagonisti gli abitanti del villaggio di Santa Claus!

Materiale occorrente per lo svolgimento dell’attività:

 

  • Schede da colorare (disponibili in allegato alla fine dell’articolo)
  • Forbici per carta
  • Cartoncino rigido
  • Colla stick
  • Pennarelli colorati

 

I bambini potranno incollare le schede su di un cartoncino rigido piegato a metà, per poi colorare i personaggi seguendo le indicazioni. In seguito, seguendo il tratteggio, ritaglieranno la figura.

Sul retro della sagoma sarà possibile scrivere un pensierino per il Natale personalizzato per ogni membro della famiglia.

I vari personaggi potranno essere collocati su di un altro cartoncino, più grande, realizzato seguendo la stessa procedura che raffigura il Villaggio di Santa Claus (scheda in allegato alla fine dell’articolo).

In questo modo, potranno presentare le letterine di Natale ai propri familiari su di uno sfondo che possa fungere anche da simpatico playset col quale giocare.

SCHEDA 1 SCHEDA 2 SCHEDA 3 SCHEDA 4 scheda tecnica VILLAGGIO

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.